Sabato 22 luglio nel Principato di Monaco ritorna il Concorso Internazionale dei fuochi d’artificio, dopo l’edizione annullata lo scorso anno in seguito all’attentato del 14 luglio a Nizza.
Un appuntamento storico che dal 1966 illumina il cielo di Monte-Carlo regalando splendide coreografie.
Un vero concorso a premi, il primo creato in Costa Azzurra, che ogni anno offre spettacoli pirotecnici di grande qualità. Fra i tanti concorsi pirotecnici organizzati nel mondo, quello di Monte-Carlo è in assoluto il solo che riunisce diversi concorrenti di diverse nazioni.
Sarà la Francia ad aprire il concorso e successivamente altre tre nazioni si affronteranno: l’Austria il 29 luglio, gli Stati Uniti il 5 agosto e l’Australia il 12 agosto.
Al termine di ogni performance gli spettatori potranno assistere, nella splendida cornice di Port Hercule, ad un concerto rock che animerà la serata e farà ballare sulle note dei Rolling Stones, AC/DC E Cold Play.
Al termine del concorso verranno assegnati due premi: il Premio della Giuria, composta da membri del Consiglio Comunale e da rappresentanti del mondo artistico e della società civile, presieduta dal Sindaco,
e il Premio del Pubblico che potrà votare online dopo ogni esibizione collegandosi al sito ufficiale della manifestazione www.monaco-feuxdartifice.mc.
Un concorso che si svolgerà nella più totale sicurezza avendo, il Comune di Monaco, rafforzato i controlli durante la manifestazione e creato sul porto due zone chiuse e protette per far si che gli spettatori possano vivere in serenità le serate e assaporarne totalmente la magia.
AHEAD