Stampe in stile Mediterraneo, spaghetti, pizza, passata di pomodoro, gelati, il food tipico di Napoli, città a cui è ispirata la collezione Primavera-Estate 2017 di Dolce e Gabbana. Non più Sicilia ma la Bella Napoli con il suo cibo ma anche con immagini sacre, i fiori e i frutti che la caratterizzano.
La cultura e la tradizione del sud in quella che Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno voluto chiamare “Tropico Italiano”, una collezione che è un melange di profumi esotici e melodie partenopee. Un mix esplosivo caratterizzato da maxi copricapi, zeppe, pizzi e dettagli che ancora una volta riescono a creare una linea meravigliosa ed unica nel suo genere. Quasi difficile descrivere i singoli abiti o i lussuosi accessori di quella che rimane una delle griffe più amate dai vip del mondo.
Capi allegri, per una donna e un uomo che non abbandonano la sensualità pur mixandola con la creatività, la raffinatezza e la cura dei dettagli.
Dal 1985 ad oggi Stefano e Dolce non hanno mai smesso di sorprendere e di stupire unendo tradizione e innovazione ed è quello che hanno fatto anche con quest’ultima collezione che sicuramente colorerà l’estate 2017.
AHEAD