Lapo Elkann ha presentato nel giorno del suo 38esimo compleanno il nuovo progetto Garage Italia Customs. Si tratta di un servizio che si rivolge a tutti gli intenditori della “Cultura Tailor Made” e che coinvolge un team di esperti nel campo del wrapping, della verniciatura e della selleria.
In attesa che la sede di Garage Italia Customs venga inaugurata in Piazzale Accursio a Milano, Lapo Elkann si è rivolto a Low con direzione di Massimiliano Chiesa, per la messa online del sito www.garageitaliacustoms.com.
Il sito porta all’estremo il concetto di personalizzazione attraverso un vero racconto interattivo, dove i progetti del Garage prendono vita, con contenuti foto e video in continuo aggiornamento.
Sono proprio i diversi momenti delle storie raccontante sul sito che svelano tutti i dettagli delle realizzazioni firmate dal nuovo progetto, che punta sulle lavorazioni sartoriali e sul made in Italy per rendere unico qualsiasi veicolo, sia questo un’auto, una moto, una barca, un aereo o un elicottero.
Lapo Elkann è molto soddisfatto di aver fatto tornare a nuova vita l'ex stazione futurista di piazzale Accursio a Milano, fatta realizzare da Enrico Mattei nel 1952. A seguito dell'opera di restauro l'ex pompa di benzina rivivrà, riunendo sotto uno stesso tetto talenti dell'automobile e figure di fama internazionale come l'architetto Michele De Lucchi e lo chef Carlo Cracco, dando nuova vita al quartiere e proponendosi come punto d'incontro e riferimento per gli amanti del bello e buono concepito in Italia. L’obiettivo di Lapo Elkann è quello di riportare il cliente al centro, idea che si è persa nel tempo, a fronte di produzioni sempre più standardizzate e sempre meno soggettive. Con Garage Italia Customs ci sarà la possibilità di esprimere la propria personalità, grazie alle lavorazioni sartoriali e al made in Italy che renderanno unico e speciale qualsiasi tipo di veicolo.
Durante l’amfAR Inspiration Gala, frutto dell’iniziativa benefica nata per supportare la ricerca sull’AIDS, che si è svolto il 29 ottobre a Los Angeles, Lady Gaga si è aggiudicata per 100.000 dollari la 500 Cabrio personalizzata da Garage Italia Customs. Parlando della sua nuova creatura Lapo Elkann ha affermato: “Il sito è la nostra vetrina sul mondo ed è importante che spieghi cosa fa il Garage, qual è il cuore pulsante del nostro lavoro: un mix tra tailor made, automobile, design, moda e cultura”.
Il rampollo di casa Agnelli non finisce di stupire con questo nuovo progetto che mette come sempre al centro la valorizzazione del made in Italy.