Il ballo della Croce Rossa è l’evento magico dell’estate nel Principato.
Dal 1948, data della creazione della Croix-Rouge monegasque, la stessa ha organizzato spettacoli per finanziare la sua opera e già nel 1957 il Galà prende la sua forma definitiva nella magica Salle des Etoiles del Monte-Carlo Sporting Club. Da allora, ogni anno, in presenza di S.A.S. il Principe Albert II, presidente della Croce Rossa Monegasca, accompagnato da S.A.S. la Principessa Charlene e da S.A.S. la Principessa Carolina, si svolge il Galà della Croix Rouge Monegasque presso la Salle Des Etoiles dello Sporting Monte-Carlo, così come successe nel 1957 per la prima volta. Una favolosa serata nella quale la Croce Rossa monegasca esprime la sua gratitudine per i generosi donatori, trovando così un modo eccezionale per finanziare le sue molteplici attività locali ed internazionali. Un’atmosfera magica, glamour, premi prestigiosi. Un vero sogno ad occhi aperti, dove realtà e magia si fondono in un ambiente unico e prestigioso.
Nel 2015, alla cena suntuosa preparata dai migliori chef, ha fatto seguito l’apertura delle danze da parte di S.A.S. il Principe Alberto II e i fuochi d’artificio che hanno incantano il cielo del Principato, musica e un gran ballo che continua a far sognare i partecipanti.
Negli anni il Galà della Croce Rossa monegasca ha portato grandi artisti a calcare le scene della Salle des Etoile per animare la serata. Tra questi Ella Fitzgerald, Josephine Baker, Frank Sinatra, Anastacia, Eros Ramazzotti, Bob Sinclair e tanti altri, hanno donato la loro arte per allietare questo magico evento. Quest’anno il 23 luglio sarà Lana del Rey ad allietare i prestigiosi ospiti con le sue saudenti note.
Il Galà della Croce Rossa monegasca resta nel tempo, un evento straordinario che riunisce l’alta società internazionale per l’appuntamento più magico e sognato dell’anno.
Christelle De Saint Denis