Una vacanza in barca a vela può diventare una vacanza indimenticabile, alla scoperta del mare e delle acque cristalline che circondano la nostra penisola.
Non serve andare molto lontano per ammirare paesaggi meravigliosi e acque limpide che nascondono tesori e bellezze uniche.
Da porto a porto, da spiaggia a spiaggia si possono scoprire baie incontaminate, calette romantiche e paesini che si affacciano sul mare che hanno il sapore d'altri tempi.
Portofino, location amata dai vip è un buon punto di partenza per scoprire la Riviera di Levante, Santa Margherita Ligure, Camogli, la Baia di Paraggi, per poi dirigersi verso la Riviera di Ponente e la confinante Costa Azzurra con i suoi caratteristici porticcioli della Provenza e la lussuosa Monte-Carlo.
La Toscana, l'Isola d'Elba e le sue isole minori il Giglio, Pianosa e Giannutri. Mare verde smeraldo, paradisi naturali e spiagge bianche dotate di tutti i comfort per una vacanza con attracco a 5 stelle.
Le Isole Pontine, Ponza, Palmarola e Ventotene. Il mare azzurro scuro che le caratterizza, il profumo della salsedine che si mescola alla macchia mediterranea rende queste isole magiche grazie anche alla bellezza e particolarità dei loro fondali, incontaminati e per lo più ancora selvaggi e ricchi di flora e fauna.
Napoli e il suo golfo, le fantastiche isole di Capri, Ischia e Procida, ancoraggi da sogno, un aperitivo nella famosa piazzetta di Capri e una cena a lume di candela ammirando lo splendido mare partenopeo.
Rotta verso sud, Isole Eolie, Lipari, Vulcano, Panarea, Salina, Filicudi, Alicudi e Stromboli. Un tuffo nel mare cristallino, una giornata dedicata allo snorkeling per poi concludere la serata ammirando il cielo stellato gustando una granita alla mandorla.
La Sardegna, l'Arcipelago della Maddalena e le molteplici baie e calette che l'isola offre. Spiagge bianche, paesaggi da sogno e un mare indimenticabile dalle acque limpidissime che ancora oggi stupiscono per la loro trasparenza quasi irreale.
AHEAD