Scherzosamente mi definisco "Dottor Jekyll e mister Hyde" (in senso buono però...): di giorno sono il dott. Giannuzzi Donato, impiegato pubblico, laureato in Economia, che si occupa di Contabilità e Finanza presso un Ateneo, e in determinate ore serali della settimana divento semplicemente Donato, Operatore di Fitness Posturale e del Benessere Psico-fisico inteso a livello olistico con diplomi riconosciuti a livello nazionale dallo Stato e dal CONI.
Tutti mi chiedono il perchè di questa scelta che implica non pochi sacrifici.
Il motivo è semplice: quando scopri di avere un talento ti sembra sprecato lasciarlo chiuso nel cassetto e, visto che la giornata è fatta di 24 ore, perchè studiare solo per gli esami universitari?
Peccato che questa predisposizone l'abbia scoperta "solo" 20 anni fa quando rimasi bloccato a letto per colpa di una sciatalgia.
L'intervento provvidenziale di una chiropratica americana, l'incontro con un posturologo e con un maestro Shiatsu mi aprirono le porte a questo nuovo mondo di cui non ne posso più fare a meno: lo studio della riprogrammazione posturale integrato con tecniche manuali di ribilanciamento energetico.
Qual è la differenza tra dottor Jekyll e mister Hyde?
Qual è la differenza tra dottor Jekyll e mister Hyde?
Il primo compie con diligenza e professionalità il suo "lavoro"...il secondo persegue la sua "passione" che lo riempie di gioia nell'essere di aiuto, per quanto possibile, agli altri.
Donato Giannuzzi