Un weekend dedicato al glamour e allo sport quello che sta per iniziare a Monaco. Sotto l’Alto Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II, torna nel Principato l’atteso appuntamento con la Monte-Carlo Polo Cup.
Un’ affascinante parata nella Piazza del Casinò dà il via alla competizione sotto gli occhi ammirati dei tanti spettatori. Un’ esibizione unica, aperta a tutti quelli che vorranno apprezzare gli splendidi cavalli e i loro cavalieri. Quattro i team che si sfideranno: Elena Sivoldaeva, Powers Properties, Suisse Bank e Lamborghini. Il Trofeo è stato ideato da Francesco Mitrano, Presidente Fondatore del Monte Carlo Polo Club e Presidente della Federazione Monegasca di Polo, oltre che capitano della squadra di Monte Carlo. Alla sua quarta edizione riunirà atleti di alto livello e appassionati presso il Domaine de Virevent, in una proprietà lussuosa sulle alture di Monaco.
La Monte-Carlo Polo Cup è più di avvenimento sportivo, il Principato in questi giorni sarà animato da parate, cocktails, avvenimenti mondani e party. Sabato la serata di Gala a sfondo benefico a favore dell’ Associazione Monaco Disease Power, che si occupa dei giovani affetti da malattie e handicap fisici o mentali. In perfetto English style il torneo si concluderà con il “Ladie’s Hat Awards” che premierà il capellino femminile più chic e particolare, un trofeo meno ambito di quello del Polo ma sicuramente più glamour!
Il Polo è uno sport elegante, legato al mondo del lusso, che da secoli unisce elitarismo e sportività, valori sicuramente importanti per un Principato che nella regalità, nello charme e nell'esclusività racchiude la sua più vera essenza.
Nicola Diana