Velluto e moquette rossa, il 12 ottobre ha aperto, al primo piano del department store de La Rinascente di via del Tritone a Roma, la prima beauty boutique italiana di Christian Louboutin. Un ambiente Art Decò, ispirato al gusto dello stilista, un ambiente che racchiude tutto lo stile del designer, il suo amore per i viaggi e l'arte.
Mobili madreperlati, poltrone dallo schienale altissimo, rivestite in gulachat, dove sedersi e lasciarsi coccolare, ispirare e consigliare dalle Loubi-ambasciatrici, ovviamente in stiletto e suola rossa.
Non sembra di entrare in un beuty store ma in una e vera e propria gioielleria dove ogni prodotto è presentato come un gioiello, scrigni di velluto rosso ed eleganti nicchie che rendono ogni make-up prezioso e inimitabile. Un teatro, un luogo scenografico dove si respira aria di desiderio e profumo di bellezza.
"Ho voluto creare un nuovo scrigno, per far scoprire le mie collezioni in un ambiente intimo e prezioso. Ho progettato questo spazio in modo che le donne possano realizzarsi e sentirsi belle" C.L
Christian Louboutin con le sue scarpe è diventato il re dello stiletto ma nella sua personale visione della donna e della sua innata sensualità , non ha voluto lasciare nulla al caso, piccoli oggetti, piccoli segreti che la rendono desiderabile, forte, speciale e pronta ad affrontare la vita con quel pizzico di sex appeal in più che la rende unica.
Un rossetto rosso, se indossato con stile, può regalare fascino e rendere ogni donna più forte, più sicura di se.
Coco Chanel diceva "Se siete tristi, se avete un problema sentimentale, truccatevi, mettete il rossetto rosso alle labbra e attaccate!"
Questa sembra essere, oggi, la visione beauty del designer parigino e lo spirito della linea di cosmetici più desiderata dalle fashion victim del mondo.
Loubilaques esposti su busti di velluto, come dei preziosi collier da indossare sulle labbra o come gioiello, smalti Metallinudes dal tappo a stiletto, tutto ricorda l'iconica suola del desiderio, rossa e laccata.
In via del Tritone è nato veramente un piccolo scrigno di bellezza e sensualità firmato Christian Louboutin.
AHEAD
Patrizia Stefani